Teodoro Russo sostenitore dell’opera “Il Mare d’Inverno esiste davvero”

Il sostegno all’iniziativa editoriale di Riccardo Roiter Rigoni per la realizzazione di un’opera fotografico-letteraria che racconta il litorale Veneziano.

“Fare” è la parola d’ordine che l’imprenditore Teodoro Russo pone al centro per il rilancio dell’isola del Lido.

“Fare” in tutti gli ambiti economici e sociali, compresi arte e cultura, da cui è scaturito il sostegno per l’iniziativa editoriale di Riccardo Roiter Rigoni per la realizzazione di un’opera fotografico-letteraria dal titolo “Il mare d’inverno esiste davvero” che racconta il litorale Veneziano attraverso 165 immagini in bianco e nero accompagnati dagli aforismi di Annalisa Barizza.

L’opera, oltre all’intrinseco valore artistico, costituisce un volano per la promozione territoriale del Lido di Venezia.

Il progetto è piaciuto anche all’assessore comunale al Turismo di Venezia, Paola Mar, che ha voluto patrocinare l’iniziativa ed ospitare la conferenza stampa di presentazione tenutasi venerdì 12 febbraio 2016.

Alle ore 18 dello stesso giorno presso il Grande Albergo AUSONIA & HUNGARIA si è tenuta, di fronte ad una sala gremita di persone, la presentazione ufficiale al pubblico del volume, durante la quale sono intervenuti Teodoro Russo, gli autori e altri esponenti politici della città.

Di seguito le immagini degli interventi di Teodoro Russo prima durante la conferenza stampa nel Comune di Venezia e poi presso il Grande Albergo AUSONIA & HUNGARIA.

Questo video riassume, invece, i suggestivi contenuti dell’opera:

Articolo de Il Gazzettino del 13 febbraio 2016: