Tre decenni di continuità per Dogale Costruzioni
Riportiamo dal Corriere del Veneto del 31 agosto 2024.
VENEZIA
Per parlare di Dogale Costruzioni non si può non parlare di Teodoro Russo, imprenditore certamente atipico, originale e all’avanguardia. Le aziende del suo Gruppo esprimono tutta l’attenzione e vicinanza per il territorio, in particolare la città di Venezia e il Lido, dove da oltre trent’anni risiede e lavora. Imprenditore stacanovista, ha creato un unicum di grande valore che condivide con la famiglia. Le costruzioni edili sono l’attività di sempre, con cui è cresciuto e con cui ha sviluppato le altre, che riguardano il settore turistico-alberghiero e il Benessere. Tradizione e innovazione sono i principi fondanti di tutta la sua attività d’impresa, ovvero un bagaglio di conoscenze ed esperienze acquisite direttamente, durante il suo lungo e infaticabile operare, arricchito da quella immancabile sete di conoscenze, non solo tecniche, che lo hanno portato a essere anche un uomo di cultura.
Importanti e innovativi interventi per un’edilizia residenziale di pregio sono stati realizzati soprattutto al Lido di Venezia ma non solo, dove l’attenzione nello studio progettuale in primis e nell’esecuzione poi con materiali ecocompatibili, la particolare salubrità degli interni, il risparmio energetico, il verde e l’attenzione per le esigenze delle persone diversamente abili, hanno trovato risposte concrete con la più grande soddisfazione dei clienti.
E sono proprio questi che costituiscono il più importante motore per la crescita del Gruppo.
“Il nostro cliente spesso diventa un amico per ciò che gli abbiamo raccontato, per quello che, ancor prima di averlo realizzato, gli abbiamo descritto. Anche dopo la vendita diamo ogni tipo di assistenza e supporto unitamente al nostro background di professionalità e cortesia perché sappiamo quanto sia importante un rapporto duraturo e consolidato. Fidelizzare i nostri clienti è la nostra mission”.
“Aspettatevi l’inaspettabile” è il claim del nostro Hotel Ausonia Hungaria al Lido di Venezia e che abbiamo fatto nostro in tutte le attività del Gruppo. Resto fedele ai miei valori che scelgo di non tradire a favore della mera, effimera e apparente convenienza. La Dogale costruisce o restaura al meglio, perseguendo l’eccellenza. Il nostro lavoro ci piace e lo facciamo con impegno e soddisfazione ed è questo, secondo me, uno dei nostri maggiori punti di forza percepito e gradito di nostri clienti”.
Lo stesso vale per l’attività turistico-ricettiva dell’Hotel Ausonia Hungaria, hotel a cinque stelle lusso. Il già bellissimo e sinuoso immobile, rivestito in maiolica policroma del 1906 dal noto architetto Luigi Fabris, dopo una serie di interventi da parte di Dogale Costruzioni Srl, è tornato a risplendere e a diventare una delle più belle e accattivanti strutture di Venezia e non solo. La cortesia del personale, la qualità e la quantità dei servizi offerti, lo pone oggi tra le strutture di maggior pregio e migliore ospitalità. Il magnifico e panoramicissimo roof al quinto piano, dove poter gustare piatti raffinati nell’incomparabile scenario tra la laguna e il mare, la piscina, la bellissima terrazza e infine il Centro di Ringiovanimento Lanna Gaia.
Per questo e altro il dott. Teodoro Russo è stato anche definito, in molte circostanze e sulla stampa, uomo di una vision straordinaria che sa coniugare il suo pragmatismo all’ecletticità di ogni suo progetto, di ogni proposta o di ogni sua realizzazione. Anche filantropo, nel seguire e sostenere tutta una serie di attività culturali che lo hanno reso noto in tutto il Paese. Il suo blog, con i suoi numerosi followers, contribuisce a mettere in risalto la sua capacità comunicativa e di relazionarsi.